GIORNATA ALL'ARIA APERTA

Domenica 17 maggio 2009, nella stupenda cornice del laghetto di “Prati di Punta” di Grosotto, si è svolta, l’annuale “gara di pesca alla trota” dell’ Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Tirano e di Ponte in V.na in collaborazione con l’Associazione di pescatori “Cinque Comuni” di Grosotto.
La competizione, giunta ormai alla terza edizione, è stata dedicata alla memoria dell’Appuntato dei Carabinieri Giuseppe Parpinello da Tirano, la famiglia ha offerto il trofeo per il miglior risultato fra i militari in servizio e in congedo e una medaglia d’argento per il secondo e terzo posto.
La giornata, è iniziata verso le 07,30 con le iscrizioni dei partecipanti: adulti, donne e bambini.
La gara ha preso il via alle 08,30 e si è conclusa alle 10,30; quella dei bambini dalle 11,00 fino a mezzogiorno.
La manifestazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione dei gestori: della pesca sportiva e del bar che, con estrema gentilezza hanno messo a disposizione la struttura.
Dopo aver terminato l’ottimo pranzo preparato dai bravi cuochi della “Cinque Comuni” e servito dalle Benemerite, si è dato il via alle premiazioni.
Con molta commozione, la signora Assunta Minelli vedova Parpinello ha premiato il vincitore del trofeo riservato ai militari dell’Arma: Appuntato in congedo Claudio Pareti, giunto appositamente dal Comune di Cercino dove risiede per partecipare alla gara dedicata al suo amico Giuseppe; al secondo posto è arrivato il C.re in congedo Marantelli Matteo e al terzo il C.re in congedo Amerino Pirola gli stessi hanno ricevuto dalla famiglia Parpinello una medaglia d’argento.
Per la categoria generale ha vinto Trinca Colonel Benedetto, 2° Patroni Antonio e terzo Pareti Claudio gli stessi sono stati premiati dal Capitano Michele Prete, comandante della Compagnia CC di Tirano, intervenuto alla manifestazione con la propria famiglia. Per la categoria donne, prima classificata Carnini Miriam, seconda Bronzini Alessandra e terza Rossetti Gabriella, premiate dalla coordinatrice delle Benemerite Eliana Della Torre.
Il primo classificato per la categoria bambini Rinaldi Lorenzo, 2° Patroni Stefano, 3° Ortensio Laura; i rimanenti sono stati tutti premiati per la partecipazione alla gara, ha premiato il Presidente della Sezione di Tirano App. Vanni Farinelli.
La manifestazione si è svolta all’insegna della spensieratezza e allegria, favorita da una giornata bella e soleggiata dove i bambini hanno potuto divertirsi sul prato verde, ben curato, del luogo.


Articolo apparso su: "Il Giorno" dell' 25 maggio 2009


Torna indietro