Giornata sulla neve e festa della donna '8 marzo'

Domenica 8 marzo, in occasione della festa dedicata alla donna, è stata organizzata una bella giornata sulla neve all’Aprica (SO) in omaggio a tutte le nostre Benemerite.
Erano anni che non si organizzava una manifestazione dove venivano coinvolti gli appassionati di sci, infatti si sono divertiti sulle belle piste del Palabione e si sono goduti il bellissimo paesaggio montano.
Alle 13, quando ormai la stanchezza aveva preso il sopravvento, sciatori e relative famiglie si sono accomodati all’interno dell’Hotel Bozzi, situato a fianco della partenza della funivia in P.zza Palabione, per consumare un ottimo pranzo.
Con la giornata trascorsa in Aprica si è voluto sondare l'opportunità di riprendere ad organizzare annualmente lo stesso evento con aggiunta di una gara non troppo impegnativa di slalom, come si svolgeva fino al 1997: ”” Nel 1988 l’Ispettore per la Regione Lombardia Gen.Div. Fernando Colucci, al fine di rinsaldare i vincoli di cameratismo fra l’Arma in servizio e in congedo, predispose che all’Aprica si svolgesse, nel mese di marzo, una gara di Slalom Gigante. Vista la buona riuscita, la competizione venne ripetuta ancora negli anni seguenti fino al 1997.””

Clicca qui per vedere altre foto

Torna indietro